domenica 2 ottobre 2011

Apertura del blog dedicato a Giulio Berrutti



Benvenuti a tutti, questo, che sappia io, è il terzo blog aperto su Giulio Berrutti.

Per iniziare, vi parlo un pò di lui..

Giulio Berruti, all'anagrafe Giulio Maria Berruti nasce a Roma il 27 settembre del 1984, è un attore italiano. Dopo aver conseguito la maturità scientifica e il diploma di odontotecnico, si iscrive alla facoltà di Odontoiatria, e nel 2010 consegue la laurea in Odontoiatria e protesi dentaria. Oltre alla recitazione coltiva la sua passione per la meccanica e nel 2011 brevetta il primo sistema di salvataggio per dive masters denominato S.A.S. Come attore interpreta il ruolo di Roberto nel film Melissa P. (2005), regia di Luca Guadagnino. In seguito fa cameo nel film Scrivilo sui muri, con Primo Reggiani e Cristiana Capotondi. Nel 2006 interpreta il ruolo di Thomas nella miniserie tv La freccia nera, nel 2008 quello di Andrea Casalegno nella miniserie La figlia di Elisa - Ritorno a Rivombrosa, regia di Stefano Alleva.

Nel 2008 è protagonista, insieme a Giorgia Surina e Jacopo Cullin della sit-com per i telefonini L'ospite perfetto-Room 4U. Sempre nel 2008 è uno dei protagonisti del film Deadly Kitesurf, regia di Antonio De Feo. Nel 2009 è uno dei protagonisti del film Bon Appetit, regia di David Pinillos. Il film riscuote un ottimo successo di critica e botteghino in Spagna (il regista Pinillos vince l'ambito Premio Goya). Sempre nel 2009 è protagonista della miniserie Il falco e la colomba, regia di Giorgio Serafini.

Nel 2010 affianca, nel lungometraggio americano Montecarlo prodotto da Nicole Kidman, Andy Mc Dowell, Leighton Meester, Katie Cassidy e Selena Gomez, regia di Thomas Bezucka. Oltre a ciò si cimenta in uno dei ruoli principali della miniserie in 6 puntate Sangue caldo regia di Alessio Inturri e Luigi Parisi. Nel 2011 è invece protagonista del film in due puntate per Rai Uno La ragazza americana e nel film per il cinema Goltzius and the Pelican Company per la regia di Peter Greenaway.

Nessun commento:

Posta un commento